blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Alli, il primo farmaco da banco per dimagrire

Massimilla Manetti Ricci avatar Domenica 15 Novembre 2009, 18:15 in Farmaci e Alimentazione di Massimilla Manetti Ricci

AlliIl suo arrivo era stato preanunnciato qualche mese fa, ora è disponibile anche in Italia Alli (GSK) la prima pillola per diamagrire che non necessita di ricetta medica.

Avevamo già anticipato in un post che si tratta della sorellina minore della molecola orlistat, al secolo Xenical; solo che per essere farmaco otc ha un dosaggio pari alla metà, ovvero è di 60 mg.

Ora che possiamo comprarla liberamente, diamo un'occhiata alle sue caratteristiche ben precise e le modalità con le quali va assunta.

La confezione da 84 compresse costa 53,00 euro.

Attenzione a non scambiarla per i soliti integratori, perchè è un farmaco a tutti gli effetti con un preciso meccanismo d'azione che riduce l'assorbimento dei grassi alimentari a loro volta eliminati con le feci.

La sua indicazione è rivolta ad adulti in sovrappeso.

La dose consigliata è di 3 capsule al dì da assumersi prima, durante e fino ad un'ora dopo il pasto principale che deve contenere circa il 30 % di calorie derivanti dai grassi (per es. in una dieta da 2.000 kcal al giorno, questo equivale ad un quantitativo inferiore a 67 g di grassi ).

L’assunzione giornaliera di grassi, carboidrati e proteine deve essere distribuita nei tre pasti principali.

La terapia consigliata è al massimo per 6 mesi, ma se dopo 3 non ci sono risultati è bene comunicarlo al medico o al farmacista, perchè potrebbe esserci un errore di fondo nelle modalità di assunzione.

Per il suo effetto sequestrante dei grassi, potrebbe essere necessario un supplemento di vitamine liposolubili (A,D,E,K) in quanto assorbite dal farmaco stesso.

La cosa vale anche per determinati farmaci come i contraccettivi orali, mentre potrebbe essere necessario un aggiustamento di dose per gli antidiabetici, quelli per l'ipertensione e il colesterolo e l'amiodarone.

Controindicato invece con gli anticoagulanti e la ciclosporina, in gravidanza e allattamento.

Gli effetti collaterali principali che si notano sono feci grasse e oleose e perdite oleose.

Bè, diciamo che per essere un farmaco da banco ha dei bei paletti!

Quanto all'opinione della Sif (Società Italiana di Farmacologia), rimando alla lettura del post che parla di Alli.

97
97 commenti
97
27 Ott 2013
alle 09:18

Cristina Ciotea

si e un miracolo funziona da vero

96
29 Lug 2013
alle 14:09

Samira Tina

SUCCEDE ANCHE A ME....MA NON HO ANCORA PERSO UN ETTO!

95
19 Lug 2013
alle 09:10

Pasqui De Simone

idem le perdite.... Molto grasse

94
19 Lug 2013
alle 09:09

Pasqui De Simone

Io ho i sintomi su indicati... Solo che le perdite oleose e le feci hanno una colorazione arancione... La cosa mi preoccupa un pò!

93
18 Mag 2013
alle 21:47

Donatella Capriati

oggi è il mio primo giorno .. speriamo bene ciao :)

92
18 Lug 2012
alle 11:57

villa silvia spa

vorrei sapere qualcosa sul ritorno in commercio del farmaco alli e se è consigliato acquistarlo su eBay dove ancora de ne trova  grazie

 

villa silvia spa

91
24 Mar 2012
alle 15:34

massimilla manetti ricci

Per Ludovica: Alli è un farmaco per il sovrappeso. Si compra in farmacia. il suo costo è : confezione da 60 mg, 53,00 euro.

Per Irene: la perdita di feci untuose è un effetto collaterale. Non deve necessariamente esserci. il farmaco dovrebbe funzionare se segui una dieta abbastanza regolare, non se mangi insalata e yogurt magro. Se non hai ottenuto risultati dopo 3 mesi, consulta il tuo medico.

Ciao ad entrambe.  

90
24 Mar 2012
alle 01:16

ludovica

salve vorrei sapere il costo del farmaco e voglio sapere dove si può acquistare grazie

89
19 Mar 2012
alle 15:42

irene

alli funziona ugualmente anche se non ho effetti collaterali del tipo andare in bagno frequentemente?? mmmmmmm rispondete per favore... baci

88
02 Mar 2012
alle 22:00

irene

buonasera a tutte ,

ho 27 anni e mi è stato consigliato di prendere alli poiche sono leggermente sovrappeso, ed anche per il fatto che il mio intestino è  irrimediabilmente stitico.

faccio attivita' fisica 3 volte a settimana (nuoto) e cerco di mangiare e fare spuntini regolarmente assumo alli solo da 3 gg. ma di andare in bagno non se ne parla...... è una cosa regolare? e soprattutto funziona ugualmente??

grazie !

 

87
21 Feb 2012
alle 10:11

massimilla manetti ricci

Ciao Maria Luisa, sono contenta che con te alli abbia funzionato, però una precisazione: non si può usare per risolvere i problemi di stitichezza e l'effetto lassativo è semmai un effetto collaterale legato ai grassi che alli assorbe dal cibo. grazie per il commento a presto.

86
20 Feb 2012
alle 21:01

maria luisa

Io sto assumendo alli da circa due mesi e ho perso 5 kg, la cosa straordinaria che ho riscontrato e' il fatto che con alli ho risolto i miei problemi di stitichezza. Non sono una persona che assume molti grassi durante la giornata, con alli mi sento sgonfia e in forma, prima ero costretta a prendere lassativi anche molto forti, ora mi sembra un miracolo !! Certo che per ottenere risultati straordinari va associata ad attivita' fisica, come del resto tutte le diete. Ciao a tutte e se avete problemi di stipsi alli funziona !!!!

85
24 Nov 2011
alle 11:19

alice

ciao a tutti, è circa 2 settimane che prendo allì e non sono dimagrita di un etto. Non sto seguendo una dieta ferrea, mangio normale ai pasti e non mangio schifezze, vado al bagno solo una volta al giorno e come ho detto prima non sono calata di un grammo.. perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?? a questo punto se devo morire di fame per dimagrire posso anche fare a meno di prenderla!

84
21 Giu 2011
alle 16:21

lamy

MI STO ACCORGENDO CHE OGNI VOLTA CHE MANGIO CARBOIDRATI GONFIO OPPURE AUMENTO DI QUALCOSA... QUALCUNO CONOSCE UN FARMACO EFFICACE CHE ESPELLE I CARBOIDRATI COME FA IL FARMACO "ALLI" CON I GRASSI?? OPPURE QUALCHE FARMACO CHE AIUTI IL METABOLISMO A VELOCIZZARSI??!!... GRAZIE MILLE A TUTTE E BUONA GIORNATA! :-))

83
15 Giu 2011
alle 10:45

Stefy

Lamy non ti scoraggiare, qualcosa di sbagliato nella tua dieta c'è senz'altro e lo devi scoprire. Esempio, un grandissimo errore: non mangiare i carboidrati!!! I carboidrati sono la tua principale fonte di energia, è la tua benzina! Bisogna mangiare carboidrati la mattina a colazione e a pranzo!!! I carboidrati sono zuccheri e il tuo cervello ne ha assolutamente bisogno...ma non la sera! Fai almeno mezz'ora di attività al giorno per dare una shekeratina al tuo metabolismo??? Tipo una passeggiata a passo sostenuto, una biciclettata con una salita, insomma qualcosina che ti faccia battere il cuore un pò più forte??? Pensaci bene, qualcosa che non va c'è di sicuro. Una volta scoperto, ci sarà la svolta e i chili ti abbandoneranno e poi... ...WOW!!!! :-) Forza e coraggio

82
15 Giu 2011
alle 09:22

lamy

Stefy.. 6 gentilissima grazie che hai risposto.. :)

Ally oramai l'ho già comprato, ieri, dopo che ho scritto il messaggio... bàh.. non mi rimane altro che provare.. :-/  più che grassi io adoro i carboidrati, oramai sono due settimane che non li tocco, ma niente mezzo chilo in più o in meno di giorno in giorno.... :(

non so più cosa fare... mi sto scoraggiando.. :(

81
14 Giu 2011
alle 20:05

Stefy

Ciao Lamy, Ciao Laura.

Lamy: se non mangi grassi Allì non serve a nulla. Pertanto fai benissimo a non mangiare grassi e così facendo, eviti Allì che comunque, ricordo è un farmaco! Quindi se mangi verdure, frutta, insalate non ha senso la sua assunzione.

Laura - non farti consigliare da nessuno la dieta. Solo un buon medico dietologo può farlo. Una dieta va fatta in base a 1000 fattori: tipo di lavoro, tipo di vita, costituzione, conformazione, metabolismo etc.... Chi da consigli sbaglia. Io personalmente faccio una abbondantissima colazione la mattina, piccolo spuntino a metà mattina, carboidrati e verdura a pranzo e proteine e verdure a pranzo. La sera bisogna stare sempre leggeri, a meno che non devi fare u torneo di tennis, dove ti servono zuccheri veloci da assimilare attraverso la pasta, puoi benissimo fare a meno di mangiarli. E poi tanta tanta acqua, prima, durante e dopo i pasti e se hai tanta fame fuori pasto, mangia frutta e verdura (carota, cetriolo, finocchio).

Un caro saluto.

Stefy

80
14 Giu 2011
alle 19:09

laura

GIA DA UNA SETTIMANA CHE PRENDO ALLI FACCIO ATTIVITA FISICA MA NIENTE SEMRPRA CHE IL MIO METABOLISMO SI MOLTO LENTO NON SO VI CHIEDO SE POTETE INDICARMI UNA DIETA GIUSTA DA ASSOCCIARE AL FARMACO GRAZIE MILLE

79
14 Giu 2011
alle 17:27

lamy

ciao a tutti/e

oggi inizio a prendere alli.. un'informazone, se non assumo grassi nei pasti devo comunque prendere la pastiglia Alli?? tipo se mangio il minestrone di verdure, che non contiene grassi, come devo comportarmi? grazie mille

78
30 Apr 2011
alle 20:46

Stefy

Ciao a tutte. Io ho iniziato la dieta martedì dopo Pasqua con Allì e pesavo 77.100; oggi, dopo 4 giorni peso 74.800 quindi ho perso 2 chili e 300 grammi. Sono sicura che ciò che ho perso sono solo liquidi e che la prossima settimana non sarà questo il calo...però se vi va, vi temgo informate. Non ho mai avuto effetti collaterali tranne un fortissimo mal di testa giovedì ma non so se la colpa è da attribuire al farmaco o al troppo lavoro. Consiglio a tutte voi di mangiare bene con abbondante colazione (la mia è decisamente abbondante), con carboidrati che servono per far funzionare la macchina e la sera super leggere......e poi tanta tanta ginnastica. Un bacio a tutte

77
21 Apr 2011
alle 15:57

barby

ciao a tutte,io x la seconda volta inizio alli,prima settimana 2kg,seconda idem,poi stop!!!!!ora con una dieta senza controindicazioni ho perso 9 kg,ma ne vorrei perdere ancora almeno 5.ci riprovo,inizio domani e tra 7 g vi dico!!!!ho guarito la stitichezza con l avena scrivetemi se vi interessa vi racconto!!!barbaradicristina@ymail.com

76
12 Apr 2011
alle 10:10

Beatrice

ciao a tutti...io è da una settimana che prendo alli e con una dieta adeguata e attività fisica due volte la settimana ho perso esattamente 2 kg. Per il momento posso dire che funziona.

ciao ciao

75
24 Mar 2011
alle 13:47

natasha

salve atutti mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto risultati e ke tipo di dieta ha seguito grazie ci conto

74
23 Mar 2011
alle 14:43

natasha

io sono natasha e ho cominciato oggi a prendere alli ma penso di essere un caso aparte x me e sempre stato difficile dimagrire speriamo bene

73
02 Nov 2010
alle 23:18

alex

salve a tutti,

io ho iniziato alli sabato 30 ottobre, nessun effetto collaterle, a parte che vado regolarmente in bagno.

sabato mi peso e vi faccio sapere

forza e a prestp alex coraggio

ps: seguo una dieta: mattina colazione con 3 biscotti o 3 fette biscotate con miele, pranzo tanta insalata proteine e frutta idem la sera accompagnata da 44 grammi di pane interale.

72
02 Nov 2010
alle 20:05

loreto annamaria

Ciao a tutti . . sto per iniziare a prendere alli , ke tipo di dieta dovrei seguire?????

71
21 Ott 2010
alle 15:21

pamela

ciao a tt...anke io devo perder circa 10kg rimasti dalla mia recente gravidanza..e come formosa e bella anke io son stitica di natura,ma cn alli nn ho risolto un granchè!x qnt riguarda l attività fisica io ne faccio..step e poi ho pure comprato l attrezzo in tv x gli addominali..speriamo bene!!!aspettiamo ancora un pò!ciao a tt

70
21 Ott 2010
alle 12:57

Massimilla Manetti Ricci

Ciao pamela ciao Agata, forse non seguite una dieta bilanciata.Poi non dimenticate che Alli non diminuisce i grassi accumulati, ma quelli che assumete con la dieta. Perciò per calare non dimenticatevi un pò di movimento e attività fisica. E poi tanta pazienza!!! A presto

69
21 Ott 2010
alle 00:30

formosa e bella

ecco l'anima buona....ihihih...skerzo!!

io ho iniziato stamattina x 3 volte il farmaco Olli e sono andata in bagno nel pomeriggio...diciamo abbastanza morbida..(stitica di natura)nn ho avuto disturbi, solo una lieve stanchezza, ma domani prenderò degli integratori vitaminici, speriamo bene...se mi dà fastidio smetto...cmq un consiglio a tutte.....dovete mangiare di tutto, altrimenti che grassi scioglie il farmaco??? nn diete drastiche...io dovrei perdere 10 kg ma lo farò gradualmente...aiutooooo

68
20 Ott 2010
alle 23:15

musumeci agata

ciao pamela non capisco perchè nessuno risponde alle nostre domande,magari siamo pezzi unici,boh!!!!!!!!!!aspetto con ansia qualche anima buona che risponda a queste domande ciao pamela e ciao a tutte

67
20 Ott 2010
alle 11:59

pamela

ciao a tt io sono pamela e prendo alli da circa 3 settimane e cm agata non solo nn ho ottenuto risultati ma addirittura ingrasso..cm è possibile?eppure non faccio colazione a pranzo mangio poco e la sera idem o un primo o un secondo...inoltre a me nn ha portato nessun effetto indesiderato...come mai nn funziona su di me?

66
18 Ott 2010
alle 21:50

musumeci agata

ciao a tutti,da una settimana prendo alli',non capisco perche' non funziona,dopo quanto tempo si vedono i risultati?io sono anche ingrassata è possibile?aiutatemi sono nuova del sito datemi più consigli che potete altrimenti mi faranno operare ed io non voglio

65
13 Ott 2010
alle 22:53

Massimilla Manetti Ricci

Ciao Michela, il prodotto non contiene glutine. Però se me ne parli , mi viene da pensare che tu abbia problemi di assorbimento delle proteine. E nei casi di malassorbimento Alli non è indicato. A presto

64
13 Ott 2010
alle 15:03

mikela

ciao a tutti....oggi ho iniziato alli dpo quasi due mesi dall'acquisto, volevo chiedere a massimilla se questo prodotto contiene glutine.....io nn ho trovato niente nelle controindicazioni neanche nella parafarmacia in cui l'ho preso mi hanno detto di stare tranquilla,,,,,secondo te ci potrebbero essere delle tracce nella composzione?

63
29 Set 2010
alle 09:07

Samanta

Ciao a tutti! ho comprato ALLI' ieri, non ho ancora iniziato e volevo chiedere una cosa: ALLI presenta il 50% del dosaggio farmacologico presente nello Xenical, qualcuno ha provato a prendere 2 cpr per pasto? invece di una? 120mg a pasto corrispondono al dosaggio farmacologico mentre il dosaggio di ALLI' per pasto è di 60mg. Che mi dite? qualche consiglio??? Ciao a tutti!!

62
25 Ago 2010
alle 19:22

LUCIANA

PERDITE OLEOSE,MI STA BENE SE E' NORMALE, MA COLORE ROSSO POMODORO?E NON E' SANGUE SONO SICURA , MA IL COLORE DELLE FECI E' CAMBIATO,QUESTO E' NORMALE?

61
19 Ago 2010
alle 18:04

Manuela

Ciao a tutte prendo Alli da almeno 3 mesi e mezzo e se si seguono le istruzioni ..funziona!!! x perdere piu' chili della normale dieta.Io sono a MENO 5 KG  e va bene così, scendere di piu' di un kg 1,5 al mese secondo il mio endocrinologo di chiara fama significa che c'è qualcosa che non va.Prendo 3 Alli ai pasti principali -se essi contengono grassi-in associazione (OVVIO!!!) ad una dieta da 1400 kcal e ad un apporto contenuto di grassi per ciascun pasto che son ocirca 15 gr a pasto e che è il contenuto di un cucchiaio di olio e.v.o.La cosa piu' difficile per me nno è matenere le kcal ma la quantità dei grassi giornalieri, sono calcoli difficili ma se impari a farlo Alli ti aiuta

60
19 Ago 2010
alle 14:29

Manuela

ciao non ho intenzione di entrare piu' su questa pagina visto che i commenti qua non sono graditi, preferisco andare a condividere la mia esperienza con queli che hanno veramente voglia di perdere il peso. io capisco che qualcuno vuole convincerci che alli se e' in commercio funziona e tutto il resto che e' stato ritirato no..io invito tutti a informarsi non solo di questi articoli ma anche di esperienze personale, gente che prende o ha preso vari farmaci ritirati dal commercio, inutile che state qua se non vi e' permesso di parlare di niente altro che il suo post con alli.

59
15 Ago 2010
alle 18:22

claudia

Ciao a tutti io sto prendendo alli da una settimana ma ho problemi di stitichezza e feci dure volevo sapere se e' normale

58
11 Ago 2010
alle 15:46

elisa

Ciao Gaia io sono 2 mesi che prendo alli ma ho perso solo 3 kg da 20 che devo perdere mi spieghi come hai fatto come mai alli con me non funziona eppure nn mi abbuffo. ciao e grazie

57
11 Ago 2010
alle 09:59

massimilla manetti ricci

Ciao Gaia, credo che tu sia la stessa persona che ha commentato l'altro post su Alli, pubblicizzando un sito di vendita di farmaci online dal quale, come ho già scritto , mi dissocio perchè propongono farmaci non più vendibili in Italia ed altri per i quali è necessaria la prescrizione  e il consulto medico. Ti chiedo di non proporre questi siti di vendite online che non approvo sul mio blog. Grazie   

56
01 Ago 2010
alle 02:24

elisa

Ciao alessia a me non ha dato mal di testa, io lo prendo dal 12/06  e ad oggi ho perso 3kg e mezzo non mangio tanto grasso cerco di controllarmi mattina latte e cereali pranzo carboidrati e cana carne o pesce o uova o formaggio con verdure o insalata e 1volta a settimana mangio pizza o gelato ciao fammi sapere

55
29 Lug 2010
alle 21:30

Alessia

ciao Nadia scusa la domanda.... in questo mese come hai mangiato? ha avuto qualche effetto collaterale?tipo mal di testa! grazie ciao

54
29 Lug 2010
alle 20:59

Alessia

Grazie massimilla! io non lo avevo letto! oggi niente mal di testa ma sono rimasta ad un KG perso! ovviamente non mangio molti grassi perchè mi hanno tolto la coliciste! speriamo di veder risultati altrimenti non so che fare ho aura di rimanere con i miei 15 KG in più dalla prima gravidanza! 

53
28 Lug 2010
alle 19:36

massimilla manetti ricci

Ciao Alessia, se hai mal di testa, sì potrebbe essere alli a provocarlo: è segnLto trai suoi effetti collaterali.Comunicalo al tuo medico e poi vedi. A presto 

52
28 Lug 2010
alle 13:54

Nadia

Ciao...!Io prendo alli da quasi 1 mese e ho perso 4 kg,sono molto contenta..!!!

Ciao 

51
28 Lug 2010
alle 12:54

Alessia

Toc Toc non c'è nessuno???? 

Ho un piccolo problema da quando ho cominciato alli ho spesso mal di testa potrebbe derivare dal farmaco? grazie 

50
26 Lug 2010
alle 13:13

Alessia

ciao ragazze io da martedì a oggi ho perso un KG  ora sono 69! speriamo scendano in fretta questi Kilacci malefici! certo la prova costume non sarà fantastica ma sentirsi più magra è fantastico l' obiettivo è perdere 3 KG per il 7 agosto!

49
23 Lug 2010
alle 17:02

Alessia

ciao Silvia ed Elisa ho letto che siete le uniche che scrivono qui! mi date qualche cosiglio su alli? Elisa da quanto prendi Alli? e quanto sei dimagrita? e cosa mangi? troppe domande... ma sono curiosa di capire se ho fatto l scelta giusta nel comprare Alli! grazie

48
22 Lug 2010
alle 15:46

elisa

Ciao silvia ho perso un'altro kilo finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!  e tu come vai?

47
22 Lug 2010
alle 14:12

Alessia

ciao a tutti io finalmente mi sono decisa ho iniziato alli il 19 luglio dopo un mese che l'avevo comprata ho aspettato perla paura di contro indicazioni. Ma poi ho detto ci provo al massimo smetto!! peso 70 Kg vi frò sapere spero funzioni!!!!! la gente che mi incontra per strada mi chede se sono incinta!!! è terribile!!!

46
16 Lug 2010
alle 02:18

elisa

X massimilla ciao volevo chiederti una cosa io ho già finito un mese di alli ma ho perso solo 2 kg nn sò come mai la situazione nn si sblocca nn riesco a scendere di più può essere x via della tiroide (prendo eutirox da 50 tutte le mattine) la mia farmacista dice che forse dovrei integrare con qualche altra cosa ma a base di erbe potresti consigliarmi? grazie

45
14 Lug 2010
alle 22:22

massimilla manett iricci

Sì Alessandra, può interferire. Va presa a distanza. Ciao e alla prossima.

44
14 Lug 2010
alle 22:02

alessandra

ciao volevo sapere se interferisce con la pillola contraccettiva,se ne diminuisce l'effetto...grazie Alessandra

43
10 Lug 2010
alle 03:06

elisa

Ciao silvia si anche io domani prendo un'altra confezione e poi basta pensavo che mi potesse aiutare di più ma nn è stato così fammi sapere mi raccomando ciao a presto.

x TANIA si delle scariche improvvise le crea secondo quello che mangi ma quasi subito dopo il pranzo o la cena quindi puoi regolarti se sei fuori nn la prendi cmq io in un mese ho perso solo 2kg nn sò tu quanto devi perdere ciao

42
08 Lug 2010
alle 22:40

tania

ciao a tutti, sarei molto interessata a provare alli, ma sono rimasta perplessa dai numerosi effetti collaterali, tipo scariche improvvise di diarrea, la mia paura e' se mi capita quando sono in giro? Sono cosi' forti? qualcuno mi puo' aiutare?

41
07 Lug 2010
alle 21:13

silvia

ciao elisa....io sono a meno 1,6kg...ma ti dirò che sono molto perplessa su all'!!!!ma!!!dimagrivo di più prima di prenderlo...vedo che anche a te nn sta dando tante soddisfazioni????io lo provo x un altro po poi lo sospendo, e tu??

40
06 Lug 2010
alle 01:49

elisa

ho finito la confezione da 84 cps ma ho perso solo 2kg provo x un'altro mese poi basta anche se sono molto demoralizzata e quasi nn vorrei buttare altri soldi tu silvia come và? ciao

39
29 Giu 2010
alle 15:04

Silvana

Ciao a tutti!! Anch'io ho iniziato a prendere ALLI questa mattina...

38
28 Giu 2010
alle 23:57

elisa

Ciao silvia oggi mi sento propio senza forze ho dovuto integrare un pò altrimenti crollo anche xchè ho appena traslocato e quindi una casa da rimettere in piedi e x giunta 2 bambini di 4 e3 anni da correre dietro, cmq anche tu mangi poco se mi dici che ha già funzionato senza alli vedrai che così scenderai ancora di più ho notato che impiega un pò ad agire se riesci ad abbinare anche un pò di attività fisica meglio ancora. Volevo segnalarti un libro che mi è stato consigliato da mio cognato che lui è riuscito a perdere un pò di kg e da un anno e mezzo nn li ha più ripresi si chiama Mangiare x correre costo 8€ ho iniziato stasera a leggerlo. ciao un bacione e vedrai che ci riusciamo anche noi a mandare via questi brutti kilacci!!!!!!!!!!!

37
28 Giu 2010
alle 22:31

silvia

ciao elisa...dai sono contenta x te...allora io invece nn ho visto tanti miglioramenti ho iniziato il 8 giugno e fino ad ora ho perso 1kg...ti dico cosa mangio mattina latte con cereali...pranzo pochissima pasta e poi il secondo con molte verdure...e alla sera sostituisco il pasto con delle barrette o con frullato.cmkq facendo cosi senza allì ho già perso 12 kg in precedenza ma vista che la bilancia è lenta a scendere volevo vedere se funzionava questo prodotto...

36
28 Giu 2010
alle 12:30

Francesco

Vi segnalo questo preciso ed interessante blog in cui ci sono scritti consigli su dieta ed esercizi da fare per dimagrire nel modo più corretto possibile http://esercizi-per-dimagrire.blogspot.com/ Spero di esservi stato d'aiuto.

35
28 Giu 2010
alle 10:21

elisa

Ciao silvia io sono 2kg meno dal 12/o6 che ho iniziato ma stò mangiando davvero pochissimo e tu come vai? ciao fammi sapere baci

34
27 Giu 2010
alle 22:04

massimilla manett iricci

Ciao silvana,sì, è vero perche si tratta della categoria definita SOP (senza obbligo di prescrizione). Il consiglio è comunque quello si chiedere tutte le delucidazini al tuo farmacista e di informare il tuo medico

33
27 Giu 2010
alle 21:30

Silvana

E vero che posso comprar-lo senza ricetta?

Grazie

32
26 Giu 2010
alle 10:05

anny

ciao a tutti.sono stata da una dietista ,mi ha dato la dieta e alli .nn pensavo si trattassi di un medicinale nn mi ha detto niente ,ho scoperto leggendo bene di tutti gli affetti collaterali e sono incavolata nera.... una dietologa nn dovrebbe dire alla paziente quello che da .nn avrei mai preso medicine x dimagrire .adesso nn so che fare |||

31
26 Giu 2010
alle 00:10

elisa

ciao silvia già semrano tutti spariti!!!!! io prima mangiavo 80g di riso o pasta a pranzo e la sera alternavo pesce o carni prevalentemente bianche con insalata o verdura ma visto che nn ho ottenuto granchè ora stò mangiando davvero poco tipo cloaz.1 bic, di lat scremato con 2 cucc, di cereali semplici pranzo 2 pacchetti di crekers e cena o jogurt o frutta ancora devo pesarmi poi ti farò sapere e tu invece?

30
24 Giu 2010
alle 13:08

silvia

ciao elisa....x quanto riguarda le perdite oleose leggevo nel libricino che è insieme alle pillole che se nn si hanno questa perdite nn vuol dire che nn funzioni...meglio no????sarebbero davvero sgradevoli...altro che salvaslip!!!!e la puzza????tu cosa mangi???cmq teniamoci aggiornate visto che le altre sembrano sparite!!!ciao e teniamo le dota incrociate...

29
22 Giu 2010
alle 22:48

elisa

ciao silvia io davvero nn ho nessuna perdita oleosa ho sentito addirittura che bisogna tenere un proteggi slip per questo nn capisco se le stò prendendo correttamente in 10 giorni ho perso solo mezzo kg e anche io devo perderne altri 15-16 cmq teniamoci aggiornate vedrai che ci riusciremo.

Filippo se hai qualche consiglio sono graditi visto che tu in un mese hai perso 6kg ciao e grazie

28
22 Giu 2010
alle 16:01

silvia

ciao ,elisa io nn so aiutarti xchè nn ho capito bene neanche io come si fa!!!!cmq io mangio sano senza troppi grassi e 1 sett e mezzo ho perso 900 gr....dai nn cè male!!!!ne devo perdere altri 18 kg...la mia stada è ancora molto lunga.ahh..nessuna   perdita oleosa....

27
21 Giu 2010
alle 22:01

filippo

prendo Alli da un mese ho perso 6 kili fantastico !!!!

26
20 Giu 2010
alle 23:54

elisa

MA SIETE TUTTI SPARITI? CMQ ALLI A ME NON CREA NESSUNA PERDITA OLIOSA MI MANDA SOLO REGOLARMENTE IN BAGNO IL PROBLEMA CHE ANCORA NON VEDO GRANDI RISULTATI CIAO QUALCUNO MI RISPONDE GRAZIE

25
12 Giu 2010
alle 18:28

elisa

ciao sono elisa anche io stamattina ho iniziato alli spero funzioni davvero ma sono positiva solo non ho capito bene come mangiare anche xchè come faccio x il calcolo dei grassi? nel sapere un alimento associato ad un'altro quanto grasso abbia potete consigliarmi grazie

24
09 Giu 2010
alle 22:07

silvia

ciao a tutti!!!io ho iniziato ieri..e stamattina pesavo già 600 gr in meno di ieri...nn so se è stato alli ma cmq speriamo bene!!!!x il momento nessun effetto mal di pancia.

23
06 Giu 2010
alle 08:37

clementina

ciao da cleme,anch'io ho iniziato a prenderla da 2 giorni,x ora nessun disturbo a parte la pancia in continua rivoluzione..ammesso che funzioni.mi domando:ma quando si smette si riprendono tutti?ce' qualcuno che ha gia provato?

22
06 Giu 2010
alle 00:08

daniela

ciao sono daniela oggi 4 giugno come molte di voi ho iniziato a prendere alli ho già perso mezzo kg

21
04 Giu 2010
alle 23:30

cristina

salve,mi chiamo cristina oggi 4giugno ho iniziato a prendere alli devo scendere molti chili,spero che questo mi aiuti e nn ho speso invano i miei soldi..

20
04 Giu 2010
alle 10:18

Massimilla Manetti Ricci

Per cleme: non comprarla su internet, non sai cosa contiene, se ti va bene non c'è nulla, ma se ti va male puoi trovarci sostanze tossiche, come ha rivelato l'ultima scoperta dei nas ieri relativa ad un traffico di viagra ed anabolizzanti contraffatti in vendita sul web.

Per maddalena: sono contenta che funzioni e che tu segua una dieta equilibrata, ma ricordati che alli non è un integratore, ma un farmaco con possibili effetti collaterali che ora dovranno essere riportati sul bugiardino, cioè danni epatici: vedi il post Alli e Xenical cambiano etichetta: potrebbero causare danni epatici

19
03 Giu 2010
alle 22:47

maddalena

Ciao,io prendo alli da un mese,non costringero' mai nessuno a farlo,comunque io sono a meno 8 kili,il cio' vuol dire 2 kili a settimana,mi sento bene,e sono felice...mangio sano,non mi sottraggo a qualke dolcetto,ma no ne faccio abuso...anzi non abuso piu' di nulla,spero di riuscire a farla x 2 mesi ancora....la mia delusione???non averla scoperta prima!ciao a tutti...

18
03 Giu 2010
alle 18:27

clementina

si puo comprare online? e dove? ciao cleme

17
30 Mag 2010
alle 20:42

silvy

salve . e'  un mese che prendo alli  non ho ancora visto nesun risultato.non  ho perso nemmeno un'etto mi sapete dire come mai . visto le  testimonianze positive.

16
26 Mag 2010
alle 21:50

renato crispino

prendo alli' da 2 settimane e non ci sono risultati  sono soldi buttati!

15
23 Mag 2010
alle 20:23

Massimilla Manetti Ricci

Ciao ragazze, cerco di rispondere per quanto riguarda le mie competenze di farmacista.

Per Mariangela: una dieta con un pò di riduzione di calorie va bene, segui anche quelle riportate nella guida di Alli, ma ricordati di non abolire  i nutrienti, nemmeno i grassi, .

Per Alessia: la domanda è specifica per il tuo medico di base.Comunque penso che assorbire pochi grassi possa essere meglio 

Per Fiorella: l'eliminazione del farmaco avviene prevalentemente per via epatica, quindi il rene dovrebbe essere meno interessato.Però vale quanto detto ad Alessia: devi sentire il tuo medico, anche se si tratta di un farmaco da banco. a presto a tutte e tenetemi informata.

 

 

14
21 Mag 2010
alle 11:20

fiorella

sarei tentata di predere questo medicinale perchè ho parecchi chiki in più, ma la mia domanda e' questa. sei anni fa mi hanno tolto un rene per cui la mia preoccupazione è legittima. nel mio caso può essere pericolosa l'assunzione di questo farmaco?

attendo n vs riscontro. fiorella

13
20 Mag 2010
alle 12:31

Alessia

ciao a tutti ho comprato alli e da oggi ho incominciato ho delle paure tutti gli effetti collaterali ansia ecc.. ecc.. poi una domanda importante ho tolto la cistefelia lo posso comunque prendere? mi sono spaventata leggendo le controindicazioni epatite, collasso... ecc.. ecc. aiutatemi a capire!

12
16 Mag 2010
alle 13:51

mariangela

ciao peso 85 kg e sono alta 1.70 cm, ho comprato alli perche' ad agosto mi devo sposare, la mia domanda è:"prendendo alli' bisogna contiunuare a mangiare come al solito o bisogna seguire una dieta ipocalorica stando attenti a spuntini fuori pasto?"...tipo dolci, cioccolato ecc..grazie

11
09 Mag 2010
alle 10:12

Massimilla Manetti Ricci

Ciao Maddalena, le domande di chiarimento non sono mai banali. I grassi sui quali Alli agisce sono quelli introdotti giornalmente con la dieta, non quelli già accumulati. Alli è accompagnato da una brochure che dà indicazioni su come ripartire gli alimenti durante la giornata. Tienimi aggiornata. Ciao

10
07 Mag 2010
alle 16:03

maddalena

Ciao,io ho iniziato a prendere alli da circa una settimana,vorrei sapere se facendo una dieta dissociata(CARBOIDRATI A PRANZO E PROTEINE A SERA)si riesce a dimagrire se non velocemente,ma funzioni meglio,dal momento ke leggendo il commento di Longo Elisabbetta,mi e' venuto il dubbio...serve a sciogliere i grassi ingeriti prima?oppure i grassi ke ingerisci giornalmente???sara' una domanda banale ma serve a farmi capire...Grazie

9
24 Apr 2010
alle 21:51

antonella

ciao sono antonella,

prendo Alli da ca. un mese e sono dimagrita 3kg senza alcun

problema a parte le feci oleose. certo nn sono piacevole!

8
16 Apr 2010
alle 09:59

Massimilla Manetti Ricci

Ciao Elisabetta, considera che in una settimana si dovrebbe perdere circa mezzo chilo, e forse nn lo vedi. A parte questo, credo che la dieta sia un pò sbilanciata, premettendo però che non sono una nutrizionista. Mi sembra  che i tuoi pasti siano carenti di grassi che per quanto ridotti , vanno comunque introdotti perchè Alli funzioni. Ovvero la dieta deve essere bilanciata in tutti i suoi componenti. Fammi sapere come va. A presto 

7
16 Apr 2010
alle 08:58

longo elisabetta

ciao, io ho iniziato circa una settimana fà ma ad oggi nn ho visto alcun risultato, anzi se devo dirla tutta a me fà l'effetto opposto vado in bagno ogni 2 giorni. I miei pasti sono così suddivisi: la mattina solo caffè, a pranzo 2 frutti con 1 vasetto di yuogurt (pranzo a lavoro) la sera bisteccha o pesce con un contorno e un panino, raramente mi concedo degli spuntini. Dove sbaglio? Di solito prendo ALLI solo ai pasti principali.

6
11 Apr 2010
alle 17:51

Massimilla Manetti Ricci

Ciao Katia, sicuramente dipende dai casi e da quanti grassi introduci con la dieta.Le perdite oleose sono feci oleose....quindi qualcuno mi ha riferito che l'assorbente può essere necessario. Alla prossima

5
11 Apr 2010
alle 17:26

katia

scusate ma per perdite oleose cosa s intende ? occorre girare con un assorbente ?  e l'odore ? sono un po' allarmata per la vita sociale..

 

4
11 Apr 2010
alle 16:06

Massimilla Manetti Ricci

Ciao Alessandra, dalle informazioni su Alli non risulterebbe il bruciore di stomaco.Ma questo non vuol dire nulla, potrebbero verificarsi effetti non riportati che tu dovresti riferire al tuo medico o farmacista da  segnalare nelle schede di farmacovigilanza. a presto e fammi sapere. 

3
11 Apr 2010
alle 12:48

alessandra

salve non so se e dovuto a alli ma io sto sentendo un grande bruciore di stomaco prendendo alli vorrei sapere se succede solo a me ho e normale

 

2
31 Mar 2010
alle 13:22

eleonora marchetti

ho iniziato questo lunedi a prendere alli,non sono molto convinta,pero'...proviamo,sono felice che Ignazia abbia perso un kg in una settimana,questo e' incoraggiante.a presto per nuovi risultati e non!!!

1
28 Mar 2010
alle 23:21

ignazia

salve.. ho iniziato a prendere alli spero di riuscire a dimagrire perchè ormai non riesco con nessuna dieta ...sto prendendo alli da 1 settimana ho perso 1 kg per il momento sono soddisfatta  grazie a presto


Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere